Aria di festa? Aria di Pasqua, anche in tavola.
I bambini la amano per il cioccolato, gli adulti per la cucina della tradizione: qualsiasi sia il vostro motivo, la Pasqua, così come la Pasquetta, è un giorno di gioia, da condividere con amici e parenti. Sai già come rendere allegra e festosa la tua tavola? Ecco i nostri consigli e must have di quest’anno.
Piatti e bicchieri pasquali, un richiamo alle favole.
Sebbene tutti pensino che l’attenzione durante il giorno di Pasqua sia legata alla scelta dei colori e dei tessuti della tovaglia, non dimenticate una cosa importante: i piatti daranno un twist diverso alle vostre preparazioni. Villeroy & Boch, per esempio, quest’anno ha realizzato una collezione pasquale che sembra uscita da una favola. Con servizi di piatti che richiamano il mondo floreale e piccoli coniglietti simpatici, l’allegria in tavola è assicurata, per grandi e piccini.
Centrotavola firmato Bardallo Pinheiro.
I fiori a Pasqua e Pasquetta portano in tavola un senso di rinascita legato strettamente alla festività. Scegli fiori dai colori vivaci e brillanti ma non dimenticare che puoi portarli in tavola in tanti modi diversi. Un esempio? Con Foglie di Bardallo Pinheiro, un centrotavola unico, realizzato in ceramica portoghese e perfetto per dare un tocco di brillantezza alla tavola.
Fermaposti? Sì, ma con un certo stile.
Royal Copenhagen non è solo famosa per i vasi, ma anche per le splendide uova decorate a mano. Puoi scegliere tra decori floreali o semplici petali, un richiamo diretto alla pittura e ai paesaggi romantici di Monet. Il nostro suggerimento, in questo caso, è di utilizzarli come fermaposto: scegli per ogni tuo ospite un decoro differente in modo da personalizzare e rendere briosa la tua tavola.
E se preferisci decori più briosi il nostro pensiero va alle creazioni di Lamart. Uova bianche con intrecci di piante e fiori o dallo sfondo dei colori pastello come il rosa antico e l’azzurro carta da zucchero, sono la soluzione perfetta per i gusti più eclettici.
Questi sono solo 3 dei consigli che puoi fare tuoi: mille altre idee per la tua tavola ti aspettano da Vittorio Bagagli, vieni a trovarci.