Le nostre idee per un San Valentino da sogno.
Ah, l’amore. E i cioccolatini. Le cene ricercate. I fiori rossi. I palloncini. San Valentino è questo. Ma anche molto di più, perché noi di Vittorio Bagagli lo sappiamo che tieni ai dettagli e che anche la tua mise en place deve essere perfetta. Se hai bisogno di consigli, per te ne abbiamo qualcuno che anche Csaba apprezzerebbe.
Ripassino. Partiamo dalle basi.
Come le regole del galateo per la mise en place perfetta. Lo sappiamo, probabilmente non lo noterà nessuno, ma male non fa.
Ricorda che:
- Il piatto va sempre al centro
- Le forchette alla sinistra del piatto
- Il coltello, e il cucchiaio, alla destra del piatto
- Il bicchiere da vino e da acqua, vanno disposti in corrispondenza della punta del coltello
- Il tovagliolo va alla sinistra della forchetta
- E se proprio vuoi esagerare, ricorda che il piattino da pane va posizionato in corrispondenza della forchetta, in alto
E ora possiamo scendere nei dettagli.
Semplice e mai banale, il servizio di piatti deve essere così.
Perché San Valentino non significa necessariamente cuori rossi e rosa. Ma è anche eleganza e semplicità, senza mai scendere nel banale.
Per questo, dopo aver scelto una tovaglia bianca di cotone, il nostro consiglio è di giocare con le fantasie, come quelle di Ginori 1735. Con la collezione Oriente Italiano, infatti, puoi creare il tuo stile, senza dimenticare le atmosfere esotiche e romantiche orientali.
Per San Valentino, focus sui bicchieri.
Dall’aperitivo, al vino allo champagne finale, i bicchieri giusti possono essere un’arma di seduzione. Ne esistono davvero tanti, dai diversi stili e fogge. Puoi fare una scelta semplice, con un tumbler per l’acqua e un calice per il vino.
Oppure puoi giocare con le simmetrie e l’originalità di Baccarat.
E ultimo, ma non ultimo, il temuto centrotavola.
Perché ora la tavola è quasi pronta, quello che manca, sono i fiori. Ma cosa scegliere? Il nostro consiglio è quello di scegliere qualcosa di basso, che ti consenta di guardare negli occhi la tua dolce metà. Possono essere dei fiori di campo o delle rose, ma anche delle piccole candele per rendere l’atmosfera più calda.
E se hai bisogno di altri consigli, passa in negozio.
Ti aiuteremo a trovare tutti gli accessori per la tua serata speciale.