Serafino Zani, un viaggio nell'italianità.
Era l’inizio degli anni ’30 quando Serafino Zani lavora con il padre nella bottega di Lumezzane, in provincia di Brescia, dove la famiglia aveva sempre vissuto. Ed è proprio qui, dove la lavorazione del ferro e dell’acciaio costituisce il patrimonio degli abitanti delle valli prealpine a Nord di Brescia, che nel 1963 Serafino fonda la Zani Serafino & C., per portare nelle cucine e sulle tavole di tutto il mondo il gusto e l’estetica italiana, innovando ogni giorno la tradizione.
La mise en place secondo Serafino Zani è in melamina.
Dopo 53 anni di storia virtuosa, la Serafino Zani si ingegna per trovare una nuova strada, un nuovo modo di pensare al tableware. Pensa a un nuovo materiale, la Melamina e a nuovi colori, belli e gioiosi. Ed è così che nel 2016 nasce Touch-MeL, un’icona sulle tavole di tutta Europa, realizzata in melamina di altissima qualità, caratterizzata da texture d’impatto e smaglianti colori che donano ancora più valore a un materiale di grande praticità d’uso e pulizia.
Touch-MeL è un viaggio, dove a brillare è la melamina.
La linea, che rispetta tutti i regolamenti comunitari e nazionali in ambito di norme di salute e sicurezza, è un vero e proprio viaggio dove potrai scoprire i colori della Costiera Amalfitana o dell'Andalusia, senza dimenticare l’India, o i colori terrosi dell’Africa. E non troverai solo servizi di piatti iconici, ma anche insalatiere e vassoi, in grado di rendere il tuo set completo e la tua mise en place impeccabile.
Ultimo accessorio firmato Serafino Zani? Memento Synth.
Per completare una tavola del genere, Serafino Zani ha pensato davvero a tutto, anche a dei calici da abbinare perfettamente a questo servizio di piatti in melamina ma in grado anche di arricchire le mise en place più semplici, portando un tocco di brio e di colore. Stiamo parlando dei calici Memento Synth, prodotti artigianalmente in pasta di vetro, che rende la bollicina d’aria presente nel bicchiere piccola e sferica, e mai uguale a nessun’altra. Dal bicchiere da acqua al calice, fino alle brocche: Memento Synth è anche un servizio completo, sia in vetro che in melamina.
Non ci credi?
Vieni a scoprirle da Vittorio Bagagli: ti aspettiamo.