Poesia e design per 100Alessi.
Un incontro di intenti, quello che Alessi porta avanti con le sue opere di design. Un incontro faccia a faccia con la poesia, quella vera, quella di Dante. Una celebrazione unica che entra nel cuore degli appassionati.
Per Alessi la poesia è questa.
Per essere un grande design devi prima essere un grande poeta.
Poesia, dal greco poiesis, significa creazione.
Alberto Alessi
Creazione. Di parole, di idee, di arte. Creazione di qualcosa di bello e di memorabile. Alessi, con La Caffettiera con cuore e stelle disegnata da Riccardo Dalisi, celebra questo estro umano, quello di creare bellezza.
Alessi, i cuori, le stelle e Dante.
Quello di Alessi è un tributo a Dante a 700 anni dalla sua morte. Un tributo che unisce la bellezza di una vera e propria opera d’arte, La Caffettiera con cuore e stelle, con le parole del poeta recitate da Corrado d’Elia. Perché l’amore di cui parla Dante è quello per la poesia, per la celebrazione dell’estro creativo.
Amore infinito, in grado di mettere in movimento il Sole e le stelle.
L’amore che c’è in La Caffettiera con cuore e stelle.
E questa caffettiera è un inno all’amore per la poetica del design. Un design che perde man mano gli aspetti funzionali per diventare una vera e propria opera d’arte, un pezzo unico, da collezione. Il classico incontra l'inconscio e il desiderio di amore nascosto nel cuore di ogni uomo, pronto a brillare come una stella.
Pronto a diffondere un nuovo modo di pensare e di creare il design.
Del resto, Riccardo Dalisi è un maestro in questo, in grado di diffondere l’atteggiamento poetico del design nel mondo.
Vieni a scoprire questa poetica novità in negozio.
Ti aspettiamo in via di Campo Marzio 42, Roma.