I 100 anni di ironia di Alessi.
Il settimo valore che Alessi riscopre nella collezione dedicata ai suoi 100 anni è quello dell’ironia. Un’ironia che parte dal desiderio dei designer di non prendersi troppo sul serio e arriva fino ai social.
Alessi, l’ironia e Paolo Danzì.
È Paolo Danzì, meme creator e fondatore della pagina social Sapore di male a introdurci nel mondo dell’ironia.
E lo fa a suo modo, con i suoi spunti creativi e la sua visione. Una visione che non si discosta troppo dall’immaginario dei designer di Alessi, perché l’ironia, per dirla con parole sue, è:
“la scienza inesatta che procura una risata all’intelligenza”.
Un po’ come Achille Castiglioni e il suo BulBul per Alessi.
Sì, perché il maestro, dell'ironia, ne ha fatto una vera e propria opera d’arte.
“Un’altra cosa importante è prendersi in giro e anche non metterla giù troppo dura con questo design, prendere la società com’è.”
Ed è con questo spirito che è nato BulBul, un bollitore ironico dal grande design.
BulBul, non chiamatelo bollitore.
Bulbul, infatti, è molto più di un semplice bollitore. La sua forma è studiata per riprendere le forme di uno stone da curling. Più facile da maneggiare, più semplice da trasportare, sembra quasi che la sua forma così particolare sia un invito a giocare, facendolo scivolare sul piano della cucina.
Ed è qui che si nasconde tutta l’ironia di Achille Castiglioni, con un’ironia in grado di trasformare un semplice accessorio in forme uniche, preziose, speciali e incredibilmente giocose.
Vieni a scoprire tutta l’ironia della collezione Alessi100 da Vittorio Bagagli.
Ti aspettiamo.