Il colore dell’anno? Ce lo mostra Venini
Se stai pensando di fare un giro a Roma per le vetrine, quella di Vittorio Bagagli ti colpirà: abbiamo scelto di essere vivaci, primaverili e di portare gioia a chiunque faccia una passeggiata per le vie del centro. Abbiamo scelto di seguire il trend del 2023 e lo facciamo con Venini e i suoi colori brillanti.
Il colore è una cosa seria per Venini
Venini da anni è uno dei nostri brand più amati e tra i tanti motivi per cui viene scelto, c’è l’ampia gamma cromatica che non ha eguali in tutta Murano ed è un patrimonio dal valore inestimabile. Ognuno dei 125 colori realizzati dalla maison veneziana, parte da una specifica ricetta e si traduce in una varietà di sfumature in continua evoluzione. La fantasia che guida la ricerca delle nuove tonalità si riflette anche nella scelta nomi: Pagliesco, Verde Erba, Orizzonte, Acquamare,Verde Rio, Tè, Giallo Ambra e Zaffiro, per esempio, sono solo alcuni degli esclusivi colori di Venini, ispirati da Venezia e dalla natura.
Viva Magenta, viva Venini, viva il Vetro
Il colore che invece vogliamo presentarvi oggi, è un colore nuovo per le nostre vetrine. Riprendendo il trend dell’anno liberamente ispirato alla linea di Pantone, il Viva Magenta 18-1750, abbiamo scelto di portare in boutique tutti gli oggetti di design di Venini realizzati in questa nuance: un bel Magenta brillante, dalle mille sfumature date proprio dal vetro. Composto principalmente da sabbia silicea purissima e ossidi metallici, infatti, ogni oggetto ha combinazioni e variabili differenti, determinando colorazioni e intensità diversissime fra loro.
Tutta Venini, tutta Magenta
Ed è proprio questo il colore che potrai trovare se passi a trovarci in boutique: per te abbiamo selezionato alcune delle collezioni più iconiche di Venini, come la serie di vasi Dèco. Gli anelli si ripetono, uno dopo l’altro, aumentano, diminuiscono, poi aumentano di nuovo. Ritmo: è questa la parola che definisce la forma di questi vasi, una danza incredibile, da fare tua. Ma il Magenta puoi trovarlo anche in altri pezzi unici, come Fazzoletto, che richiama il morbido movimento dei tessuti delle gonne; Balloton, un vaso al di fuori degli schemi, oppure Opalino, alto e slanciato. Qualsiasi sia la tua forma, noi ti aiuteremo a trovare il tuo colore.