Idee e ispirazioni per una tavola primaverile.
Gli alberi in fiore, le giornate di sole, una leggera brezza calda. La primavera è alle porte e con lei torna la voglia di calore e di colore. Fuori e dentro le nostre case ma, soprattutto, sulle nostre tavole.
La tavola primaverile è colore.
Dalle tinte pastello del rosa, dell’azzurro, del verde, del glicine e del giallo a quelle un po’ più accese del verde acido, giallo acceso e fuxia. Per una tavola primaverile che si rispetti, le tovaglie perfette devono avere questi colori.
E i piatti? La primavera è contrasto.
Giocate con i colori e le contrapposizioni se avete scelto le tinte pastello per la tovaglia. Se invece avete la tovaglia è dalle sfumature forti, optate per un servizio di piatti semplice, bianco, che rimanda alla tradizione provenzale.
Per i bicchieri è tutta una questione di stile.
Potete giocare con i colori anche in questo, scegliendoli in contrapposizione con i colori dei piatti e delle tovaglie creando delle cromie che renderanno la vostra tavola primaverile indimenticabile. Oppure, potete restare sul classico, con dei calici e dei tumbler eleganti per una tavola primaverile più elegante da sfoggiare per una cena.
Primavera = fiori. E allora usiamoli.
Per il centrotavola, sicuramente. Belli, colorati, profumati e soprattutto freschi. Ricordate: mai portare piantine e terra in tavola. Quindi, scegliete sempre fiori con un occhio di riguardo per il vaso che, in questo caso, è fondamentale per capire meglio anche le proporzioni date alla tavola.
Potete creare tante piccole composizioni con fiori dal gambo corto per piccoli vasi bassi e dalla forma bombata, o scegliere fiori dal gambo un pochino più lungo da inserire in vasi più grandi ma in minor numero.
Mise en place primaverile è personalizzazione.
E non stiamo parlando solo di colori, fiori e tessuti.
La tavola primaverile è un simbolo di rinascita, un ritorno alla vita. Per questo è giusto che rispecchi il tuo stato d’animo e la tua voglia solarità.
Porta in tavola quello che ti fa stare bene, farà stare bene anche gli altri.
E per tanti altri consigli e accessori, passa a trovarci in boutique.
Troverai sicuramente l’ispirazione giusta per dare più colore alla tua tavola.