Pasqua a Roma? Ecco cosa non può mancare in tavola.
Se sei in cerca di consigli di stile per la Pasqua 2023 da trascorrere in famiglia, noi di Vittorio Bagagli abbiamo pensato a una tavola in perfetto stile romano, semplice e colorata adatta a tutti i gusti.
Tavola di Pasqua romana, viva il colore.
La primavera è alle porte e passeggiando per i vicoletti di Roma, quello che spicca è il caldo colore dei palazzi illuminati dalla luce del sole al tramonto e gli alberi in fiore. Ma come declinare questa bellezza per una tavola pasquale? Per apparecchiare la tavola di Pasqua l'importante è tenere presente che la cosa migliore è sfruttare proprio l’abbinamento di colori chiari e tenui con motivi primaverili.
La prima cosa da fare è decidere lo stile da adottare: elegante, shabby chic, o semplice.
La tovaglia giusta per la tua Pasqua.
Scegliere il colore giusto è il punto di partenza. Lasciati guidare dai colori tenui come l’avorio o il rosa pesca, ma anche le sfumature più tenui del verde e dell’azzurro.
Se opti per il bianco, scegli una tovaglia ricamata con piccoli fiorellini delicati: richiameranno un bel prato fiorito.
Piatti pasquali? Porta un po’ di brio con Villeroy & Boch.
Villeroy & Boch è uno dei nostri brand più amati, quando si tratta di servizi di piatti finemente decorati a mano. Quest’anno, come tutti gli anni, la ricerca e la cura stilistica dedicata alla collezione pasquale ci riporta in un mondo incantato, pieno di semplici decori floreali e piccoli coniglietti umanizzati, in grado di portare allegria in tavola. Divertiti a creare un mix & match di fantasie e colori: la sarà elegante ed eclettica.
Decorazioni? Meno fiori, più uova e campane.
Se i fiori sono in giro per le strade e sulla tua tovaglia o nei piatti, cosa potresti usare per decorare la tua tavola? Le uova, ovviamente. Ma qui non stiamo parlando di classiche e semplici uova, stiamo parlando delle uova decorative di Lamart. Semplici, realizzate in ceramica e decorate a mano con motivi floreali, sono l’elemento giusto per arricchire la tua tavola di stile. Puoi usarle anche come fermaposti, alternando di colori e le collezioni: alle classiche uova bianche, con decori floreali, puoi alternare quelle più colorate, dal rosa all’azzurro, con decori chiari, bianchi. E se alle uova vuoi alternare delle splendide campane realizzate sempre a mano, passa a trovarci. Abbiamo tanti consigli per te.