Alessi celebra i suoi primi 100 anni di attività con la 100 Values Collection: un progetto speciale per il quale i dodici valori di brand verranno interpretati per dodici mesi con dodici oggetti inediti. Progetto di cui noi siamo felici e orgogliosi di far parte in qualità di negozio espositore per la città di Roma, nei nostri locali di via di Campo Marzio 42.
“Una vera opera di design deve far muovere le persone, trasmettere emozioni, riportare alla mente ricordi, sorprendere, andare controcorrente” ? Alberto Alessi, presidente dell’azienda
In questi dodici mesi vedremo susseguirsi tra le nostre vetrine, e nelle vostre case, una selezione di inediti, prove di studio e anche nuove versioni di classici firmati da Mari, Castiglioni, Mendini, fino fino a Snøhetta.
Si parte con un tutto nel linguaggio cromatico di un maestro del design italiano, Ettore Sottsass, che per l’occasione diventa interprete del valore Industrial Craftsmanship e il trampolino è la nuova Twergi Collection, composta da oggetti indispensabili sia in cucina e sulla tavola.
Barattoli, cavatappi, macinasale / pepe / spezie e centrotavola presenti sia nella palette originale (rosso, giallo e nero) che in due inedite (rosa, giallo e rosso e bianco, nero e giallo).
Ogni mese, saremo felici di presentarvi queste limited edition che raccontano la storia del design e valori in cui ci riconosciamo completamente.
Vi aspettiamo con la Twergi Collection di Ettore Sottsass in via di Campo Marzio 42, Roma.