Fare il caffè è un’arte rara, una missione audace, un gesto premuroso. Dietro ogni tazza di caffè di nasconde un segreto, quello di una caffettiera espresso in continua evoluzione.
100Alessi e il laboratorio di ricerca che parte dal caffè
Fare il caffè è un’arte rara, una missione audace, un gesto premuroso. E dietro ogni tazza di caffè si nasconde un segreto, quello di una caffettiera espresso in continua evoluzione che racconta la sua storia, sorso dopo sorso.
La conica manico lungo di Aldo Rossi, 100Alessi Edition
Come la storia della conica a manico lungo di Aldo Rossi, l’emblema del laboratorio di ricerca di Alessi. Da 100 anni, l’impegno di questo laboratorio industriale è focalizzato sulla ricerca del giusto compromesso tra creatività, funzionalità e i sogni del pubblico.
Sì, perché la conica manico lungo è un sogno
Un sogno per il suo design esclusivo. Un sogno per la sua funzionalità. Un sogno per la sua bellezza che, in questa edizione, torna nella sua versione originale con la colorata impugnatura allungata.
Anche 9090 manico forato entra in 100Alessi
E lo fa con una nuova versione della caffettiera iconica di Richard Sapper. 9090 oggi si presenta con un manico esclusivo, ideato dal genio del suo autore ma mai realizzato. Il manico forato aiuta a disperdere calore mentre, il colore rosso, il colore usato da Sapper per enfatizzare gli elementi mobili e di snodo dei suoi progetti, la rende un accessorio di design, grazie al quale ogni caffè si trasforma in un momento di puro piacere.
In fondo, un buon caffè è proprio questo. Un momento di puro piacere.
Per ricreare questo momento anche tu, a casa tua, vieni in via di Campo Marzio 42 a Roma, da Vittorio Bagagli. La conica e 9090 di 100Alessi ti aspettano.
.