Che Alessi celebri i suoi primi 100 anni di attività con un progetto speciale per il quale i 12 valori di brand verranno interpretati per 12 mesi con 12 oggetti inediti ne abbiamo parlato in occasione del lancio dello scorso mese della Collezione Twergi.
E questo mese è il turno del vaso 100% make-up Proust di Alessandro Mendini, che prende il nome dallo scrittore francese e la cui decorazione si ispira ai pittori puntinisti parigini. Realizzata in soli 999 pezzi, questa edizione limitata presentaun’eccentrica struttura conica in porcellana assomiglia a quella di una scultura. L’alternanza tra il motivo divisionista e gli inserti dorati, invece, trasforma il 100% make-up Proust in un corposo dipinto. In definitiva, la combinazione delle sue due anime si traduce in una ancora più grande, che è quella di icona poetica del design.
Questa creazione incarna la forza comunicativa di Mendini, un maestro del design italiano che ha profondamente influenzato la nostra fabbrica nel tempo.
La 100 Values Collection è un progetto di valorizzazione dell’heritage di design di Alessi cui noi siamo felici e orgogliosi di far parte in qualità di negozio espositore per la città di Roma, nei nostri locali di via di Campo Marzio 42.
Vi aspettiamo!